Charlie one  organizza con successo da più di diciotto  anni eventi ludici e di intrattenimento per aziende, staff interni e gruppi di lavoro. Si tratta di eventi nei quali vengono messe alla prova le componenti essenziali dell’attività di gruppo, ma senza mai perdere di vista lo scopo del divertimento finale dei singoli.

Le attività proposte da Charlie one permettono di creare sinergie tra i partecipanti e di sviluppare nell’individuo le capacità di automotivazione, determinazione e mantenimento dell’obiettivo nell’ambito di una stretta integrazione col proprio gruppo. Queste  capacità permettono di acquisire “l’intuizione” di lettura delle diverse personalità e di migliorare la capacità di socializzazione.

La ricetta, da tempo testata, permette di coinvolgere durante eventi di qualunque tipo (dalla cena di gala aziendale alla festa privata) tutti i partecipanti e di creare un forte sentimento di aggregazione ed una miscela esplosiva tra i partecipanti che insieme garantiscono il successo dell’evento.

Le attività Outdoor

Nascono come momenti ludici e di aggregazione, che prendono spunto dalle metodologie di animazione classica (e quindi “giocose”), unite alla componente sportiva ed avventurosa più o meno estrema. Il loro sviluppo si declina d’altro canto sulla base di obiettivi e dinamiche di tipo formativo.

Infatti:

se le attività di animazione/sportive hanno come unico scopo quello di decretare un vincitore (un’ottica altamente competitiva), le attività qui proposte si prefiggono di finalizzare i momenti di svago allo sviluppo di abilità professionali, attraverso processi aggregativi e formativi.

nelle attività outdoor non esiste “il protagonista”, ma la figura chiave attorno alla quale si sviluppa l’intera vicenda, il fulcro dell’attività, viene rappresentato dal GRUPPO.

I commenti sono stati disabilitati